REGOLAMENTO

 

La direzione, nel dare il benvenuto ai signori ospiti e ringraziando per la preferenza accordata, invita all‘osservazione di quanto segue, al fine di garantire a tutti un soggiorno tranquillo. Il presente regolamento è esposto sia all’entrata che all’interno del complesso ricettivo. Pertanto all’atto dell’entrata ne costituisce accettazione senza riserve.

 

ACCESSO

Chiunque e per qualsivoglia motivo intende accedere al campeggio deve munirsi di autorizzazione della direzione. A tale scopo devono essere esibiti alla direzione tutti i documenti di identità personale per le registrazioni di legge. La non osservanza costituisce violazione di norme del codice penale.
È vietato l’accesso ai minorenni se non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile.

NOTIFICA DELLE VARIAZIONI

Il Cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni quali il cambio della piazzola, l’arrivo e la partenza di persone, la durata presunta della permanenza.

ORARI DIREZIONE

La Direzione è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

PRENOTAZIONI

Al momento della prenotazione è possibile esprimere una preferenza riguardo il numero di unità abitativa/piazzola o zona; il nostro ufficio prenotazioni terrà in considerazione le vostre preferenze e cercherà, ove possibile, di soddisfarle. Non è possibile, tuttavia, garantire con assoluta certezza, l’assegnazione dell’unità desiderata. Il numero di unità abitativa/piazzola verrà comunicato solo al momento dell’arrivo in campeggio. Ciascuna piazzola non può essere occupata da più di un equipaggio/equipaggiamento.

CHECK-IN BUNGALOW

Le unità abitative saranno consegnate dopo le ore 16.00, in caso di arrivo in orario diverso da quello indicato, si prega di comunicarlo alla Direzione che, nel caso di arrivo anticipato, si prodigherà nell’alleviare l’attesa. In caso di mancato arrivo negli orari consentiti, senza preavviso o mancato accordo con la Direzione, la prenotazione si considera disdetta, a partire dalle ore 21:00 del giorno di arrivo.

CHECK-IN PIAZZOLE E SOSTA CAMPER

Le piazzole saranno consegnate dopo le ore 10:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. In caso di arrivo in orari diversi da quelli indicati, bisogna concordare l’entrata in direzione.

INGRESSO CARICO E SCARICO

Le auto possono accedere al camping per carico e scarico all’arrivo e alla partenza al di fuori dell’orario di silenzio sopra indicato.

Gli accessi di auto, caravan e camper sono consentiti dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 23.00, a passo d’uomo, massimo a 5 km/h e rispettando la segnaletica.

CHECK-OUT

Bungalow, piazzole ed aree sosta camper devono essere liberate entro le ore 10.00, con restituzione delle chiavi del bungalow alla Direzione. Le partenze effettuate dopo questo orario comporteranno l’addebito di un’ulteriore mezza giornata di permanenza in campeggio.

 

 

OSPITI

I visitatori possono accedere al campeggio solo previa autorizzazione della direzione, dopo la consegna di tutti i documenti. Se la loro permanenza si protrae per più di un'ora essi saranno tenuti a pagare la tariffa di soggiorno. L’uscita dal campeggio per i visitatori deve avvenire entro le ore 22:00

BAMBINI

Gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri bambini, la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri ospiti.
I bambini devono sempre essere accompagnati ai servizi igienici, ai giochi e in spiaggia da una persona adulta. Al riguardo la Direzione declina ogni responsabilità.

ABUSIVI

Il campeggiatore sorpreso con ospiti non regolarmente dichiarati e registrati in direzione, verrà allontanato dal campeggio e denunciato ai sensi dell’Art. 614 del Codice Penale.

ESPULSIONE

La Direzione ha facoltà di espellere coloro che vengano meno all’obbligo dell’osservanza delle norme del presente regolamento.

 

QUIETE ED ORARI DI SILENZIO

L’orario del silenzio vige tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 23.00 alle 7:00. Durante il silenzio non sono consentiti: gli arrivi e le partenze, l’entrata, l’uscita, la circolazione di veicoli a motore, l’uso di apparecchiature sonore, l’uso di impianti ed attrezzature sportive e di svago, il montaggio e lo smontaggio di tende. È raccomandato ad ogni cliente di rispettare e far rispettare ancora di più che nelle altre ore il diritto alla quiete ed al riposo. In caso di somma urgenza può essere sospesa in qualunque momento dalla direzione.

 

In caso di particolari eventi organizzati dal campeggio, gli orari di silenzio potrebbero subire delle variazioni.

 

BUNGALOW

All’interno della struttura è severamente vietato fumare.

Il prezzo di lettini e ombrellone non è compreso; i clienti del campeggio che soggiornano in bungalow possono usufruire di un prezzo speciale per 1 ombrellone e 2 sdraio a soli € 5,00 oppure 1 ombrellone e 2 lettini a soli €9.

Le pulizie finali hanno un prezzo che varia in base all’unità abitativa scelta.

Le unità abitative sono fornite di stoviglie. Gli asciugamani e la biancheria da letto sono su richiesta e a pagamento (il costo è di € 5,00 a persona).

 

PIAZZOLE
Ciascuna piazzola non può essere occupata da più di un equipaggio/equipaggiamento.
EROGAZIONE ELETTRICITA’

Le prese di corrente elettrica delle colonnine sul campo sono tarate a 6 Ampere. L’uso di apparecchiature con maggior assorbimento, quali fornelli, stufe, condizionatori, danneggia l’interruttore automatico e la corrente viene interrotta.

BOMBOLE A GAS

La nuova normativa per l’antincendio sottolinea la massima attenzione alle bombole a gas che non devono essere esposte al sole e devono essere sempre collegate. Ne è consentita solo una a piazzola e il campeggiatore deve poter controllare frequentemente il tubo di collegamento del gas. E’ fatto divieto l’utilizzo del barbecue.

 

SOSTA CAMPER

La sosta camper ha una durata massima di 2/3 notti.

E‘ vietato installare nelle piazzole tappeti, tende e manufatti precari , scavare buche ed alterare lo stato del luogo.

Nell’uso dei servizi individuali presenti nelle piazzole o dei servizi collettivi è indispensabile non danneggiare attrezzature ed impianti e lasciarli in ordine e pulizia. L’uso del servizio elettrico in piazzola è di responsabilità dell’utente, che dovrà utilizzare cavi, giunti ed attacchi a norma di legge ed evitare ogni pericolo a persone e cose durante l’utilizzo.

Il camperista è tenuto a rispettare e non danneggiare le piante ed il verde presenti nelle piazzole e nelle aree comuni, a mantenere pulita ed in ordine la propria piazzola, a non accendere fuochi se non i barbecue messi a disposizione dalla direzione nell’apposita area e a depositare i rifiuti negli appositi contenitori.

Salvo permesso speciale della direzione è vietato l’ingresso all’interno dell’area di auto e moto; sono esclusivamente ammessi i motocicli leggeri e le biciclette in dotazione al camperista.

E‘ vietato mantenere acceso il motore del camper durante lo stazionamento in piazzola e produrre rumori molesti.

 

SPAZI COMUNI

SERVIZI IGIENICI

Presso i servizi sanitari pubblici sono presenti zone adibite a lavanderia attrezzate con lavatrici a pagamento e lavelli per biancheria e stoviglie.

Le docce con acqua calda non sono a pagamento.

GIOCHI ED ATTIVITA‘ SPORTIVE

All’interno del campeggio è vietato fare uso di palloni ed eventuali giochi che rechino disturbo, se non all’interno del parco giochi.

ORDINE E PULIZIA

Piazzole ed alloggi devono essere tenuti durante il soggiorno e riconsegnati alla partenza decorosamente puliti ed ordinati. Gli ospiti sono tenuti all’uso civile e corretto dei servizi igienici.

BICI E SIMILI

E’ vietata la circolazione dei bambini con bicicletta durante l'orario di riposo.

OGGETTI SMARRITI

Gli oggetti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati alla direzione per la restituzione al legittimo propietario. L’ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. La Direzione non risponde di eventuali furti di oggetti e valori non affidati ed accettati in custodia.

DANNI

La Direzione non risponde per danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, da insetti, da pandemie, da pandemie, da epidemie, da malattie delle piante o da altre cause non dipendenti da diretta negligenza del personale del campeggio.

 

 

 

 

DIVIETI VARI

È vietato:

  1. Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori; i contenitori sono all’esterno del camping e bisogna effettuare la differenziazione degli stessi;
  2. Scavare fosse nel terreno, danneggiare la vegetazione, accendere fuochi;
  3. Versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
  4. Lavare auto od altri mezzi sul campo;
  5. Lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli;
  6. Lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo;
  7. Sprecare od usare impropriamente l’acqua;
  8. Stendere recinzioni, teloni ombreggianti, legare od ancorare alcunchéalle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo od essere di intralcio al libero passaggio;
  9. Danneggiare o manomettere impianti ed attrezzature.

 

 

 

 

ALTRE INFORMAZIONI

  • La struttura dista pochi passi dal mare. Lo stabilimento balneare del camping è attrezzato, ma situato al confine con la spiaggia libera. Il prezzo di lettini e ombrellone è a parte ed è da pagare in Direzione oppure direttamente in spiaggia; i clienti che soggiornano nel camping possono usufruire di un prezzo speciale per 1 ombrellone e 2 sdraio a soli €5,00, oppure 1 ombrellone e 2 letttini a soli €9,00.
  • Durante il periodo di apertura, la Direzione è aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
  • Presso i servizi sanitari pubblici sono presenti zone adibite a lavanderia attrezzate con lavatrici a pagamento e lavelli per biancheria e stoviglie.
  • Le docce con acqua calda non sono a pagamento.
  • La struttura dista 8km dal centro di Chioggia.

 

 

 

PER UN SOGGIORNO SERENO LA COLLABORAZIONE DI TUTTI CI È INDISPENSABILE. GRAZIE.

LA DIREZIONE

 

 

 

 

REGOLAMENTO ANIMALI DOMESTICI

 

  • Gli animali sono ammessi solo in piazzola e in alcune tipologie di unità abitative e, comunque, in numero limitato ad 1 animale per piazzola/unità abitativa; per eccezioni sul numero contattare la Direzione.
  • La presenza di animali deve essere obbligatoriamente segnalata all’atto della prenotazione e dell’arrivo. All’arrivo dovranno essere esibiti l’apposito libretto con le vaccinazioni in regola e il certificato di assicurazione valido, come previsto dalla legge.
  • Gli animali non possono essere lasciati incustoditi in piazzola o nell’unità abitativa.
  • Gli animali non possono circolare liberamente all’interno del camping, devono essere sempre tenuti a guinzaglio e con, eventualmente, museruola.
  • È consentito portare gli animali in spiaggia, limitatamente all’area delimitata.
  • Non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici.
  • I proprietari si devono adoperare affinché il proprio animale non disturbi gli altri ospiti e non invada la piazzola o la sistemazione altrui.
  • È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno delle unità abitative. È proibito qualsiasi utilizzo della biancheria da bagno o letto per l’animale, ed è assolutamente vietato far salire l’animale su letti, poltrone, sedie, tavoli, ecc.
  • Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del camping da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.

 

La Direzione non accetta maltrattamenti agli animali, anche se effettuati dai legittimi proprietari, eventuali comportamenti di maltrattamento verso gli animali saranno segnalati alle autorità competenti.

 

 

 

 

 

CONDIZIONI            DI       PRENOTAZIONE:
La prenotazione delle unità abitative potrà essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La prenotazione è nominativa e in quanto tale è ritenuta valida esclusivamente per le persone i cui dati personali sono indicati nel contratto di prenotazione.

Al ricevimento della richiesta di prenotazione, il Camping Smeraldo spedirà al cliente il preventivo del soggiorno nel quale saranno indicati: la tipologia di struttura, le date di arrivo e partenza, l’esatto importo del soggiorno, le modalità di pagamento della caparra confirmatoria (pari al 30% del costo totale) e del saldo.

Il preventivo dovrà essere verificato nel contenuto dal cliente e confermato per accettazione tramite e-mail.

Il cliente che desidera effettuare la prenotazione del soggiorno dovrà procedere al pagamento della caparra confirmatoria entro 7 giorni del ricevimento del preventivo con le seguenti.modalità:

- Tramite bonifico bancario: 

Camping Smeraldo

Intesa San Paolo

IBAN : IT69C0306920911100000004838 

CODICE BIC:  BCITITMM

Causale: Caparra “nominativo prenotazione, data arrivo e partenza”

 

ATTENZIONE: Per le prenotazioni di soggiorno last minute è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo.

 

Con la conferma della prenotazione inviata dalla Direzione tramite e-mail, dopo il pagamento della caparra confirmatoria si riterrà concluso il contratto di prenotazione e come tale sarà vincolante. Ritardati arrivi o partenze anticipate dal cliente, rispetto ai periodi prenotati comportano comunque l’addebito della risorsa per l’intero periodo prenotato. Eventuali promozioni speciali saranno soggette a specifiche condizioni contrattuali.
L’imposta di soggiorno, se prevista, ed eventuali servizi extra non prenotati saranno pagati in loco.

ATTENZIONE: la mancata osservazione dei termini di pagamento, di cui sopra, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte del Camping Smeraldo, la risoluzione di diritto del contratto, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dal Camping Smeraldo.

All’arrivo al Camping Smeraldo il cliente dovrà presentarsi alla reception con la propria conferma di prenotazione. La struttura prenotata sarà a disposizione dei clienti dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovrà essere lasciata libera entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Per eventuali partenze ritardate (dopo le ore 10.00) il Camping Smeraldo addebiterà al cliente la tariffa giornaliera della struttura occupata, in accordo con il listino prezzi al pubblico. Qualora il cliente non arrivasse presso il Camping Smeraldo entro le ore 22.00 del giorno stabilito nella prenotazione, senza darne alcuna comunicazione, la direzione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione e darne la disponibilità a terzi.

La richiesta di annullamento delle prenotazioni confermate, dovrà essere presentata in forma scritta. L’annullamento di prenotazioni da parte del cliente per l’intero o parziale soggiorno, partenza ritardata o rientro anticipato è soggetto a penale 100%.

ATTENZIONE: Vi informiamo che la caparra Vi sarà integralmente restituita, al netto delle spese di segreteria pari a €10, se la disdetta è causata da misure restrittive imposte da DPCM legate all’emergenza COVID-19 o condizione di salute, sempre legate al COVID-19 comprovate da documentazione medico-sanitaria. La disdetta dovrà essere comunicata almeno 5 giorni prima dell’arrivo.

POLIZZA       DI       CANCELLAZIONE
In caso di disdetta il cliente verrà rimborsato della caparra o parte di essa secondo i seguenti termini:
- entro 30 giorni dall’ inizio del soggiorno verrà restituita l’intera somma detratte le spese di segreteria            pari     a          10€
- oltre tale termine non verrà effettuato alcun rimborso.

 

In merito agli animali, sono accettati con obbligo di segnalazione al momento della prenotazione. È obbligatorio tenere i cani al guinzaglio.

Eventuali offerte promozionali come last minute o offerte speciali che verranno effettuate durante l’anno non hanno valore retroattivo.

Le segnalazioni ricevute dai clienti in merito a preferenze di ubicazione della struttura villaggio o piazzola campeggio verranno trattate come tali e non avranno carattere contrattuale o di assoluta garanzia, in quanto l’assegnazione avverrà in loco ad esclusiva discrezione del Camping Smeraldo. 

 

 

 

 

 

 

ADDENDUM REGOLAMENTO GENERALE VTE
CARO OSPITE TI CHIEDIAMO DI ATTENERTI SCRUPOLOSAMENTE AL SEGUENTE REGOLAMENTO DESTINATO ALLA PREVENZIONE ED AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID 19 
A) NON E’ POSSIBILE ACCEDERE AL VILLAGGIO NEI SEGUENTI CASI:
- in presenza di sintomi che possono indicare il manifestarsi del COVID-19 (febbre, sintomi influenzali, tosse...)
- in caso di sottoposizione alla misura della quarantena, di essere risultati positivi al COVID-19 a meno che si sia in possesso di certificazione di avvenuta guarigione
- in caso di contatto negli ultimi 14 giorni con persone risultate positive al COVID-19
- in caso di convivenza con persone affette da COVID-19
- in caso di presenza nelle zone a rischio (come indicato dall’OMS e dalle Ordinanze in vigore nel Territorio Italiano) negli ultimi 14 giorni
B) E’ NECESSARIO:
1. Tenere comportamenti corretti di prevenzione per garantire il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza.
2. Lavare frequentemente le mani con acqua e sapone per 40/60 secondi; se non è possibile lavarle, usa il gel igienizzante.
3. Coprire naso e bocca con l’incavo del gomito o un fazzoletto monouso quando tossisci o starnutisci.
4. Evitare il contatto con strette di mano ed abbracci.
5. Evitare di toccare occhi, naso o bocca senza prima esserti lavato le mani.
6. Mantenere la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro.
7. Indossare la mascherina, o altro dispositivo idoneo a riparare naso e bocca, in tutti i luoghi pubblici chiusi comuni o negli spazi aperti quando non sia possibile la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
8. Utilizzare i guanti monouso dove richiesto

  1. Entrare in reception e nei luoghi pubblici chiusi indossando la mascherina ed igienizzando le mani, uno solo per nucleo familiare e mantenendo la distanza interpersonale; prediligere dove possibile la comunicazione via mail oppure telefono e utilizzo della carta di credito.
    10. Evitare il contatto con persone malate o con sintomi influenzali.
    12. Rispettare a tutela della salute i decreti ministeriali, le ordinanze regionali, le indicazioni dell’OMS e il regolamento seguendo le indicazioni apposte all’interno del camping.
    13. La Direzione si riserva il diritto di allontanare gli Ospiti che ponessero in atto comportamenti contrari al rispetto del presente Regolamento di poter effettuare la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti.
    Ti ricordiamo inoltre che è obbligo avvisare immediatamente e responsabilmente la Direzione in caso di presenza di qualsiasi sintomo influenzale, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza delle persone presenti.

 

 

INDIRIZZO

Camping Smeraldo
Località Isola Verde Via Lungobrenta 32 Chioggia Venezia 30015 Italia Fisso: +39 041498226
P.iva 04376880276 C.fiscale BSCFBA88P25C638I
https://www.campingsmeraldo.it

Contact / Scrivi

info@campingsmeraldo.it

Tutti i contenuti  sono a scopo divulgativo. Tutte le immagini e i contenuti
I diritti d'autore rimangono con il fotografo e gli autori originali.